-

EI001

PROGETTO
Capannoni Industriali

PROJCET MANAGER
Ing. Giuseppe Cattaneo

PREFABBRICATI
Martini Prefabbricati S.p.A.

COMMITTENTE
Cooperativa Imprenditori della Valsorda S.p.A.

LOCALITA'
Comune di Inverigo (CO)

SUPERFICIE LOTTI
138.500,00 mq

SUPERFICIE COPERTA
51.000,00 mq

DESCRIZIONE
Il Complesso destinato ad un'utenza artigianale - industriale è composto da 10 lotti per una superficie coperta complessiva di 51.000 mq. La soluzione costruttiva adatta a questo tipo di intervento è la copertura con tegoli Opera con luci da 18 metri a 25, mentre per i solai d'impalcato sono stati scelti, per le loro caratteristiche, i tegoli Ifled (Martini Prefabbricati).

I vani ricavati ai primi piani sono generalmente destinati ad uffici ed i collegamenti verticali sono realizzati con comode scale e eventuale ascensore. Le principali strutture sono di natura prefabbricata: pilastri, travi, impalcati intermedi così come la copertura che merita una considerazione particolare. La copertura è realizzata con tegoli alari raccordati o da elementi opachi curvilinei o generalmente da shed che assicurano una illuminazione indiretta costante, essendo orientati ad Est o a Nord senza problemi di insolazione. Sulla parete opposta della finestratura dello shed è data la possibilità di posizionare pannelli solari perfettamente inseribili nell’architettura del tetto.

Oltre che all’articolazione planimetrica è stata data particolare cura anche alla scelta del sistema di rifinitura delle facciate: i pannelli di tamponamento, a taglio termico, sono finiti con graniglia a due tonalità di colore per dare movimento alle facciate, grigio chiaro e verde scuro. Gli infissi perimetrali saranno realizzati con profili in lega di alluminio pre-verniciati a caldo e vetrocamera tipo biver. Il pavimento dei capannoni è del tipo industriale mentre le zone ufficio pavimentate in ceramica o finiture scelte su esigenza del cliente.

L’area è servita da tutte le opere di urbanizzazione, pertanto sono previste le realizzazioni e gli allacci. Al fine di limitare l’impatto degli insediamenti con l’ambiente, viene effettuata la piantumazione di alberature e la sistemazione a verde delle aree non occupate da costruzioni o piazzali. Una regolare alberatura è anche prevista lungo i percorsi pedonali.




SCARICA DOCUMENTO




UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP

UP
Studio Tecnico Cattaneo Home